PREMESSA

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita valgono per ordini di prodotti e servizi presenti sul sito www.uppynet.com nella versione pubblicata al momento dell’ordine. Le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante del contratto stipulato fra UppyNet Italia inc. s.u. (soggetta all’attività di direzione, coordinamento e controllo esercitata da UppyNet Italia inc.) e il cliente. Le disposizioni divergenti dalle Condizioni Generali di Vendita sono giuridicamente vincolanti solo se accettate espressamente e per iscritto da UppyNet

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte. Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e UppyNet Italia inc. Pertanto UppyNet invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

1) REQUISITI

Per acquistare su uppynet.com è necessario registrarsi al Sito, creando un account, approvando le Condizioni Generali. La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo i dati anagrafici, indirizzo e-mail e una password (di seguito le “Credenziali di Registrazione”). La registrazione verrà confermata a mezzo mail inviata da UppyNet Italia inc. all’indirizzo fornito dall’utente.

Le Credenziali di Registrazione devono essere univoche e utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare senza indugio UppyNet in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso al proprio account.

L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione al sito UppyNet tramite l’invio di una mail all’indirizzo info@uppynet.com

2) METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

1 – PayPal
E’ il sistema di pagamento on-line più sicuro e veloce, che prevede l’apertura di un conto presso www.paypal.com Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire ‘indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sul proprio conto o dulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard…) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal inoltre tutela le informazioni dell’acquirente.

  • Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
  • L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
  • In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

 

2 – Carta di Credito
Con Customer Protect UppyNet Pay, inserire i dati della carta e proseguire in piena sicurezza all’acquisto.

Le seguenti carte sono accettate dal nostro circuito con Customer Protect UppyNet Pay:

  • Visa
  • Visa Electron
  • Postepay
  • Prepagate Paypal
  • Mastercard
  • Maestro
  • Carta Si
  • American Express
  • Tutti i circuiti internazionali e altre carte

 

3 – Apple Pay

4 – Google Pay

3) FATTURAZIONE

Per l’emissione della fattura occorre indicare durante il processo di registrazione il tipo di cliente, Libero Professionista o Azienda e compilare i campi Partita I.V.A. e Codice Fiscale. Oppure scrivere nelle note contestualmente all’acquisto la richiesta di fattura con i relativi dati aziendali e il relativo codice SDI o PEC per la fatturazione elettronica, ci raccomandiamo di scrivere nelle note dell’ordine o inviare un messaggio tramite mail al venditore se necessitate della fattura nel momento dell’acquisto. Al cliente che si registra come Privato sarà emesso scontrino fiscale.

4) SPEDIZIONE E CONSEGNA

SPEDIZIONE
UppyNet Italia inc. s.u consegnerà i prodotti ai corrieri nazionali che possono essere, TNT/FEDEX, BRT (Bartolini ), SDA POSTE ITALIANE o Altri corrieri nazionali in corso, entro 24/48 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste. La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto o presente sul conto PayPal (valido solo per chi acquista con PayPal). Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking number per monitorare il prodotto direttamente dal sito interno accedendo al proprio account oppure al sito del corriere.

Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere. Si ricorda l’utente che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l’obbligo da parte della UppyNet Italia inc. s.u di recapitare l’ordine entro le 24/48 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via e-mail il cliente. La spedizione in 24/48h viene garantita su ordini mono articolo e inerenti a promozioni attive. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Per le spedizione nelle seguenti regioni: Sicilia, Calabria e Sardegna, va calcolato un giorno in più per la consegna. Eventuali ritardi non comportano l’annullamento dell’ordine. Una volta effettuato l’ordine e il prodotto sarà già in carico al corriere, la consegna non può essere respinta.  (al quale resterà l’obbligo, previsto per legge, al ritiro dell’articolo acquistato).

CAMBIO INDIRIZZO DI SPEDIZIONE
Non è possibile effettuare cambi indirizzi di spedizione se il prodotto è stato già affidato al corriere. Mentre se il prodotto non è stato ancora affidato al corriere si può richiedere il cambio indirizzo entro 1 ora dalla conferma dell’ordine aprendo una richiesta di assistenza nella pagina del proprio account, oppure mandare una mail ad info@uppynet.com inserendo il numero di ordine e il nuovo indirizzo.

CONSEGNA
Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva di controllo” anche quando l’imballo consegnato dal corriere sembra integro. Se si rifiuta il pacco perché rotto a vista, se è possibile scrivere sulla ricevuta del corriere inserendo obbligatoriamente (anche se il corriere sconsiglia) la motivazione “Collo rotto a vista”. Entro tre giorni dalla non accettazione del collo dovete mandare una mail ad info@uppynet.com, comunicandoci che avete rifiutato il collo indicando la relativa motivazione. La mancata indicazione della motivazione potrebbe dare adito a contestazioni e ritardi. E’ fatto obbligo di aprire gli articoli entro e non oltre 3 giorni dalla consegna dell’ordine (naturali e consecutivi), per verificare che l’ordine sia completo e che i prodotti siano integri. I corrieri effettuano consegne al portone e non al piano. Per questo servizio accessori potete contattare e conc ordare direttamente con il corriere a cui è stata affidata la spedizione.

5) DISPONIBILITÀ PRODOTTI

Le giacenze di magazzino non sono sincronizzate in tempo reale, pertanto, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino.

In caso d’indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, UppyNet:

  • entro 48 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via e-mail il cliente;
  • nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi per iscritto a UppyNet di volere attendere il prodotto acquistato.
  • Su richiesta scritta del cliente, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente

6) DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) è attribuito il diritto di recesso dal contratto.

Se non soddisfatti dell’acquisto, per qualsiasi motivo, il cliente può restituire il/i prodotto/i (escluso quelli danneggiati) nel termine di 30 giorni dalla data di ricezione dei prodotti stessi.


Specifiche prodotti
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…).

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.


Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:

  • mancanza dell’imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l’esercizio del recesso);
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
  • stato di conservazione del prodotto non normale.
  • il prodotto deve essere pulito, privo di graffi, danni ammaccature, o abrasioni.

Qualora così non fosse, UppyNet applicherà i termini del punto Rimborso
La comunicazione per il diritto di recesso dovrà essere effettuata inviando una mail a info@uppynet.com specificando tutte le problematiche avute ed in caso allegare eventuali foto dell’articolo acquistato.


Diritto di recesso entro 30 giorni
Il consumatore può restituire i prodotti acquistati, entro 30 giorni dalla data di ricezione dei prodotti stessi. La spedizione dei prodotti resi dovrà, a pena di decadenza, essere concordata con UppyNet che utilizzerà un suo corriere e sarà GRATUITA. Qualora il prodotto reso venga rispedito autonomamente dal cliente, tutti i costi di spedizione saranno a carico del cliente/utente.


Le 3 fasi per esercitare il diritto di recesso entro i 30 giorni

  • Entro 30 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce, il Cliente deve comunicarci il problema e descriverlo in tutti i suoi dettagli inviandolo tramite mail info@uppynet.com
  • Entro 5 giorni le verrà confermato se la sua richiesta ha avuto esito positivo, fatto salvo quanto previsto al punto Rimborso, e si concorderà il ritiro del prodotto.
  • In caso positivo il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.


RIMBORSO 

UppyNet provvederà a rimborsare all’utente le somme pagate ad eccezione dei costi derivanti dall’eventuale scelta dell’utente di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard offerta da UppyNet. L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso UppyNet si riserva di applicare all’acquirente la refusione della diminuzione di valore constatata. Solo dopo la restituzione del prodotto e la verifica dello stato dei beni restituiti, UppyNet procederà, nel minor tempo possibile (e comunque entro 14 giorni), al rimborso dell’utente. L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, in caso di pagamento in contrassegno o bonifico verranno richiesti gli estremi bancari su dove effettuare l’accredito. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto con corriere scelto in autonomia dal cliente, UppyNet darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

7) DESCRIZIONE PRODOTTI

I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a UppyNet. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. UppyNet non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui UppyNet non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.

8) GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ

UppyNet Italia inc. s.u è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005). La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Eventuali danni esteriori dell’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Dopo i 14 giorni la spedizione del prodotto presso UppyNet è a carico del Cliente.

Riportiamo le 3 fasi per comunicare il difetto di conformità /garanzia entro i 14 giorni dalla ricezione del prodotto

  • Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce il Cliente deve inviare comunicazione a info@uppynet.com
  • Entro 5 giorni le verrà confermato se la sua richiesta ha avuto esito positivo, fatto salvo quanto previsto al punto Rimborso, e il cliente può procedere all’invio del prodotto.
  • In caso positivo il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.

UppyNet provvederà ad inviare un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Le spedizioni sono assicurate contro i danni e i furti al fine di garantire al Cliente la massima tranquillità.

Riportiamo le 3 fasi per comunicare il difetto di conformità /garanzia dopo i 14 giorni dalla ricezione del prodotto

  • Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce il Cliente deve inviare comunicazione a info@uppynet.com
  • Entro 5 giorni le verrà confermato se la sua richiesta ha avuto esito positivo, fatto salvo quanto previsto al punto Rimborso, e il cliente può procedere all’invio del prodotto.
  • In caso positivo il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto e inviarlo a:

UppyNet Srl
via giuseppe molteni, 273 – cap 00125 Roma (RM)

Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, UppyNet provvederà alla sostituzione o riparazione e o al risoluzione del contratto (rimborso). UppyNet cerca di effettuare tutta la procedura suddetta nel tempo minore possibile cercando di arrecare al Cliente il minor disagio.

9) ASSISTENZA E RECLAMI

Il cliente che necessitasse di comunicare con la nostra società per qualunque motivo (assistenza, esercizio del diritto di recesso, segnalazione di un disservizio, informazioni relative al trattamento dei dati, etc.), può farlo ai seguenti recapiti:

UppyNet S.r.l.
Via Giuseppe Molteni n° 273
00125 Roma
e-mail: info@uppynet.com – oppure tramite l’assistenza dedicata dal proprio account.

10) OBBLIGHI DELL’ACQUISTO

Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. UppyNet Italia inc. s.u si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

OFFERTE PROMOZIONALI ED EMAIL PUBBLICITARIE

UppyNet promuove i suoi prodotti tramite il sito web ed email pubblicitarie. Per tutti coloro che sono iscritti alla mailing list e desiderano non ricevere più email pubblicitarie, inviare una mail a info@uppynet.com con la richiesta di cancellazione dalla mailing list promozionale.

11) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (GDPR)

Per la Uppynet Italia inc. la tutela della privacy dei propri utenti è molto importante.

Le nostre Regole sulla Privacy contengono le informazioni necessarie ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice Privacy) che recepisce la Direttiva 95/46/CE in materia di protezione dei dati personali, nonché la Direttiva 2002/58/CE sulla tutela dei dati personali nelle comunicazioni elettroniche.

Per maggiori informazioni sulla legge italiana in materia di privacy, visita il sito web ufficiale del Garante per la protezione dei dati personali.
In particolare, ti informiamo che il “titolare” del trattamento ai sensi del Codice Privacy è Uppynet S.r.l. Via Giuseppe Molteni, 273 00125 Roma – email: privacy@uppynet.com.

I dati personali che la società tratta per fornire i propri servizi online riguardano, in generale:

  • dati anagrafici
  • indirizzi
  • recapiti telefonici
  • indirizzi email
  • codice fiscale
  • partita IVA
  • numero di conto corrente, dati relativi a carte di credito o transazioni Paypal
  • dati concernenti il traffico email e relativi agli accessi al Sito
  • dati relativi alle transazioni concluse su Uppynet
  • dati relativi a sondaggi

Per un elenco più dettagliato dei tuoi dati personali trattati da Uppynet Italia inc., vedi il paragrafo 1 delle Regole sulla Privacy.

I tuoi dati personali sono raccolti da Uppynet Italia inc. in occasione della registrazione al sito e durante l’utilizzo dei servizi del sito. La raccolta dei dati personali, contrassegnati da asterisco, nella scheda di registrazione o durante l’uso dei servizi, è necessaria per consentirti di accedere al sito www.uppynet.com.

L’eventuale tuo rifiuto a comunicare tali dati personali comporta l’impossibilità di completare la registrazione.
I dati personali sono raccolti e trattati mediante strumenti elettronici e, in ogni caso, automatizzati. In alcuni casi potranno essere utilizzati strumenti automatici di raccolta, quali i “cookie”, per permetterti di usufruire di alcuni servizi personalizzati.

Per una spiegazione circa le modalità di raccolta attraverso tali strumenti vai al paragrafo 3 delle Regole sulla Privacy.
I  dati saranno conservati sui nostri server nella divisione Italiana presso Uppynet Italia inc., ove verranno trattati allo scopo di permetterti di usufruire dei servizi ai sensi dell’accordo per gli utenti e per le altre finalità indicate in queste Regole sulla Privacy.

Il trattamento dei tuoi dati personali, necessario per accedere al portale Uppynet Italia inc. ed usufruire dei relativi servizi, potrà essere svolto da Uppynet Italia inc. senza il tuo espresso consenso anche per l’adempimento di specifici obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria applicabili. Inoltre, nei casi individuati dal Garante per la protezione dei dati personali, per perseguire un legittimo interesse di Uppynet Italia inc. o di un terzo, quale, ad esempio, la protezione da truffe, nonché per far valere e difendere un diritto in sede giudiziaria.

Nei limiti e per le finalità indicate nelle Regole sulla Privacy, alcuni dati personali potranno essere comunicati da Uppynet Italia inc. a soggetti terzi, pubblici e/o privati, quali:

  • amministrazione finanziaria dello Stato e P.A.
  • autorità giudiziaria e forze di polizia
  • banche e istituti di credito, società per recupero crediti, centrali rischi private
  • consulenti della Società e studi professionali (consulenti legali, contabili, fiscali, ecc.)
  • altre società in EU del gruppo Uppynet Italia inc.

Uppynet Italia inc. potrà trattare alcuni dati personali, quali ID utente e indirizzo email, per inviarti periodicamente la propria Newsletter (previo consenso), che terrà informato il cliente sulle novità del sito e sui nuovi servizi offerti da Uppynet Italia inc. e dalle altre società del Gruppo.
Sarà, invece, necessario il preventivo ed espresso consenso per il trattamento dei tuoi dati personali per altre finalità di natura commerciale e, in particolare, per scopi di marketing, ricerche di mercato, attività di fidelizzazione utenti, altre iniziative commerciali da parte di società del Gruppo Uppynet Italia inc. o terze con le quali Uppynet Italia inc. abbia stipulato e/o stipulerà accordi commerciali. In questi casi il consenso a fornire i tuoi dati personali è facoltativo. L’eventuale rifiuto di prestare il consenso per il trattamento dei tuoi dati personali per tali finalità potrebbe comportare l’impossibilità da parte di Uppynet Italia inc. (o di società terze) di fornirti alcuni servizi personalizzati.

Uppynet Italia inc. garantisce la massima riservatezza dei tuoi dati personali applicando le tecnologie più idonee, nel rispetto degli standard italiani ed europei in tema di misure minime di sicurezza ad evitare accessi non autorizzati ai propri database, eventuale perdita e/o distruzione accidentale dei dati.

L’accesso a dati personali sarà consentito ai rappresentanti dell’Assistenza clienti e Regolamento e sicurezza di Uppynet Italia inc. che sono stati designati quali “incaricati” del trattamento ai sensi dell’art. 30 del Codice Privacy per offrire supporto agli utenti in relazione ai servizi offerti da Uppynet Italia inc., per rispondere alle richieste dell’Autorità Giudiziaria, per verificare comportamenti non conformi e per le esigenze di fatturazione.

Per qualsiasi richiesta e/o comunicazione riguardante la Privacy contattare in EU divisione Italia Uppynet S.r.l., Via Giuseppe Molteni, 273 – 00125 Roma – email: privacy@uppynet.com 

I dati personali che raccogliamo
Uppynet Italia inc. provvede alla raccolta dei tuoi dati personali per

– finalizzare la vendita dei prodotti disponibili su www.uppynet.com

– consegnare all’acquirente i beni acquistati;

– inviare informazioni commerciali a mezzo email;

Al momento della registrazione ti verranno richiesti i seguenti dati identificativi:
username o email e password di accesso
Tali campi sono obbligatori per la registrazione e per creare il tuo account su www.uppynet.com, Uppynet Italia inc. potrà chiederti di fornire una serie di ulteriori dati personali quali: Nome, Cognome, Indirizzo di fatturazione, Indirizzo di spedizione, indispensabili per la spedizione della merce acquistata.
Se effettui il pagamento mediante bonifico su conto corrente bancario o addebito su carta di credito potranno essere raccolte ulteriori informazioni, come il numero e la data di scadenza della tua carta di credito e informazioni relative all’iter di assegni e vaglia postali, nonché i tuoi dati bancari. La disponibilità dei dati è necessaria per la conclusione del contratto d’acquisto e per la consegna della merce. E’ invece facoltativo il conferimento dei dati per finalità informative-promozionali (mailing).

12) MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Uppynet Italia inc. tratta i dati personali da te forniti al solo scopo di consentirti l’accesso al portale www.uppynet.com e di usufruire dei relativi servizi.
Uppynet Italia inc. potrà inoltre trattare alcuni tuoi dati personali per comporre controversie, risolvere problemi e far valere diritti.
Uppynet Italia inc. potrà utilizzare il tuo indirizzo email per inviarti periodicamente la Newsletter contenente informazioni sui servizi www.uppynet.com e sul migliore utilizzo da parte tua del sito. Potrai in ogni caso negare il tuo consenso a ricevere la Newsletter di Uppynet Italia inc. sia in sede di registrazione, sia successivamente rispondendo all’email ricevuta.

Come conserviamo i tuoi dati personali
La maggior parte dei tuoi dati personali sarà conservata sui server di www.uppynet.com fino alla cessazione del rapporto contrattuale per consentirti di usufruire di tutti i servizi da te richiesti. Questa attività avverrà tuttavia nel rispetto del principio di proporzionalità: Uppynet Italia inc.  cancellerà dopo 90 giorni i dati la cui conservazione non è necessaria ai fini della prestazione dei servizi da te richiesti.
A seguito della sospensione definitiva dell’account, tutti i tuoi dati personali in nostro possesso saranno cancellati.

Fanno eccezione:
i dati personali la cui conservazione è necessaria per ottemperare ad una specifica richiesta della competente Autorità Giudiziaria;
i dati identificativi di un utente sospeso a tempo indeterminato per violazioni (compresi dati relativi alle procedure investigative interne), conservati per tutelare gli interessi di Uppynet Italia inc. ed impedire all’utente sospeso di iscriversi nuovamente;
i dati necessari alla fatturazione.

Tali dati saranno conservati da Uppynet Italia inc. esclusivamente per le finalità sopra indicate per un periodo di 5 anni o per quello maggiore eventualmente imposto dalla legge.

Ambito di comunicazione dei tuoi dati personali
Uppynet Italia inc. ti informa che alcuni dei tuoi dati personali potranno essere comunicati a terzi nel rispetto delle leggi vigenti.
Non cediamo a nessun titolo, né divulghiamo a terzi i dati personali dei nostri utenti per scopi diversi da quelli indicati nelle nostre Regole sulla privacy.
Di seguito descriviamo alcuni casi in cui potrebbe avvenire la comunicazione dei tuoi dati personali a soggetti terzi.

Altre società del Gruppo Uppynet Italia inc.
Uppynet Italia inc. condivide le informazioni ed i tuoi dati personali, con altre società del Gruppo Uppynet EU inc. allo scopo di soddisfare le tue esigenze di commercio online e di ottimizzazione dei servizi a questo legati. Le informazioni e i dati comunicati a queste società, saranno trattati con gli equivalenti livelli di protezione adottati, da queste ultime, per il trattamento dei dati personali dei loro utenti. è possibile che le società del Gruppo Uppynet EU inc. possano fondersi, acquistare o essere acquisite da una terza società. Se ciò dovesse avvenire, Uppynet Italia inc. si riserva il diritto di condividere alcune o tutte le informazioni che ti riguardano in modo da poter continuare a fornirti servizi.

Richieste legali
Uppynet Italia inc. collabora con le pubbliche autorità per garantire il rispetto della legge e dei diritti degli altri utenti e di terzi, con particolare riferimento ai diritti di proprietà intellettuale. Pertanto, in caso di formale richiesta e nel rispetto delle leggi che regolano la materia, i tuoi dati personali potranno essere comunicati all’autorità giudiziaria o altra pubblica amministrazione per esigenze di difesa e sicurezza dello Stato, di prevenzione, accertamento o repressione d’illeciti civili, penali ed amministrativi. Tali soggetti pubblici peraltro sono competenti a richiedere ed ottenere le informazioni personali che ti riguardano, qualora ciò sia necessario od opportuno per investigazioni o accertamenti relativi alla commissione di truffe, frodi informatiche, violazione di diritti di proprietà intellettuale, atti di pirateria informatica o altre attività illecite, che potrebbero esporre Uppynet Italia inc. o i nostri utenti a responsabilità legali, civili o penali. Su formale richiesta delle predette autorità, Uppynet Italia inc. potrà comunicare il tuo ID utente, nome, indirizzo, numero telefonico, email, denominazione o ragione sociale, ai partecipanti al Programma di verifica dei diritti di proprietà (VeRO) di Uppynet Italia inc. qualora ciò risulti necessario o opportuno in relazione ad indagini, investigazioni ed accertamenti in ordine alla presunta violazione dei loro diritti di proprietà intellettuale.

Operatori di marketing
Uppynet Italia inc. si riserva il diritto di raccogliere in forma aggregata alcuni dati personali degli utenti e di comunicarli in forma anonima, per studi di settore e ricerche di mercato, ad operatori di marketing e ad altri operatori del settore.

Corrieri
Uppynet Italia inc. si riserva il diritto di comunicare i dati personali alle aziende di spedizione affinchè venga consegnato quanto acquistato dal cliente. In caso contrario la Uppynet Italia inc. è impossibilitata a spedire il materiale acquistato.

13) CUSTODIA DEI DATI

I dati verranno custoditi da Uppynet Italia inc. o dalle Società Associate alla stessa.

Gli standard di sicurezza utilizzati da Uppynet Italia inc. per rendere le tue informazioni personali riservate e confidenziali, inclusi “firewall” e la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layers), sono i più elevati allo stato della tecnica. Inoltre, sono utilizzate tecniche specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi. Sono, in ogni caso, garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.

15) FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Con riferimento alle finalità sopra indicate, UppyNet informa che il conferimento dei dati per i punti 1) e 2) è obbligatorio, con la conseguenza che un eventuale rifiuto di conferimento determinerà l’impossibilità di soddisfare le richieste degli utenti. Per i punti 3) e 4), verrà richiesto all’utente di esprimere esplicito consenso.

16) MODIFICA DATI PERSONALI

Dopo la registrazione, puoi controllare e modificare le informazioni fornite durante la stessa, compresi:
il tuo ID utente o pseudonimo
il tuo indirizzo email
le tue informazioni di registrazione quali, ad esempio, il nome, la società, il codice fiscale, l’indirizzo, la città, la nazionalità, il CAP, i numeri di telefono e di fax
la tua password

Ti preghiamo di aggiornare le informazioni tempestivamente in caso di variazioni.
Inoltre, in conformità all’articolo 7 del Codice Privacy ti vengono riconosciuti i diritti di seguito citati.
Il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

Il diritto di ottenere l’indicazione:
dell’origine dei dati personali che ti riguardano;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2 del Codice Privacy;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Il diritto di ottenere:
l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando hai interesse, l’integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Hai inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per l’esercizio dei diritti sopra esposti, ti preghiamo di contattare Uppynet Italia inc., email: privacy@uppynet.com 

Password di www.uppynet.com
registrandoti a www.uppynet.com ti impegni a non rivelare a terzi la tua password. Se decidi di fornire il tuo ID utente, la tua password o le tue informazioni a terzi, sarai responsabile per tutti gli atti compiuti con l’utilizzo degli stessi. Se per qualsiasi ragione la tua password risulta compromessa, ti consigliamo di cambiarla immediatamente.

17) TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Uppynet Italia inc.

Ulteriori contatti:

UppyNet EU SRL, Succursale Italiana

Via Giuseppe Molteni, 273 00125 (RM) – Sede Legale – Codice Fiscale e P.IVA IT14669481005

 

Per qualunque comunicazione relativa al trattamento dei dati svolto da UppyNet, l’interessato può rivolgersi al Responsabile del trattamento dati personali al seguente indirizzo: privacy@uppynet.com

In futuro Uppynet Italia inc. si riserva il diritto di apportare delle modifiche a queste Regole sulla Privacy.
Queste saranno efficaci dopo 15 (quindici) giorni dalla loro pubblicazione.

18) FORO COMPETENTE

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).